In Questo scenario di rinnovamento delle sfide per le PMI, la B&B S.r.l. ha consolidato all' estero la propria partnership realizzando progetti di “sistema”, con lo scopo di migliorare le modalita di collegamento, non solo sul versante dei servizi e delle strutture, ma in particolare su quello dello scambio di esperienze e buone prassi.
L’obiettivo del “Progetto ” e stato quello di valorizzare le iniziative di scambio di esperienze e di sensibilizzazione all’internazionalizzazione del territorio tra operatori Italiani, Australiani, N. Zelandesi, ed importatori. Oggi possono ritenersi soddisfatti del risultato ottenuto nella missione economica commerciale svoltasi nel mese di aprile del 2009 in Australia e N. Zelanda; il plus della presente e l’importante esperienza che ha creato una sensibilita diffusa in buona parte del sistema italiano coinvolto, oltre che ad importanti ricadute a livello promozionale delle PMI italiane coinvolte nel progetto.
La B&B S.r.l. e le Societa Partner hanno recentemente elaborato un piano strategico sulle attivita promozionali che essi si prefiggono di mettere in atto nei prossimi anni.
Sono stati individuati partner con i quali realizzare attivita e progetti di promozione.
La selezione dei partner e stata effettuata sulla base delle analisi delle caratteristiche economiche di regioni e province italiane, raffrontata alla domanda attuale del mercato Australiano, Neozelandese Indiano, Statunitense, Canadese, Argentino Idiano SudAfricano
I settori che sono emersi da questa analisi sono:
- Agricoltura
- Vini viticoltura
- Tecnologie emergenti
- Turismo e Sviluppo di programmi del settore Gioiellerie/oreficeria
- Edilizio Agro Commerciale (costruzione di centri commerciali esclusivi per il Mady in Italy)
Le stesse hanno realizzato questa analisi per guidare i potenziali clienti italiani, identificando settori che riscontrano una buona domanda all’interno dei mercati Australiani, Neozelandesi, Indiano, Statunitense, Canadese, Argentino, indiano Sud Africano.
Oggi il nostro impegno e quello di impegnare risorse finanziare ed umane, che producano risultati positivi su questa base.
La collaborazione tra i soggetti partner a permesso e permettera di sviluppare il ritorno dell’investimento di risorse, sia finanziarie che umane, richieste alle varie aziende per la penetrazione nei mercati.